Libri di testo

Cambiano le modalità per la fornitura dei libri di testo agli alunni scuole elementari per il prossimo anno scolastico 2017/2018.

Normativa:

In attuazione della L.R. n. 18 del 27 giugno 2016 art. 36 e L.R. n. 16 del 27.04.2012 i Comuni hanno l’onere di fornire i libri di testo agli alunni delle scuole primarie ricadenti nel Comune di residenza.

In forza delle susseguenti indicazioni operative, sviluppate anche in ambito di Federazione dei Comuni del Camposampierese, questo Comune fornirà i libri di testo - per l’anno scolastico 2017/2018 - tramite il sistema delle cedole librarie esclusivamente ai proprio residenti.

Modalità di ritiro della cedola:

  • I genitori degli alunni RESIDENTI A TREBASELEGHE ed iscritti al locale Istituto Comprensivo G. Ponti dovranno ritirare esclusivamente presso la Scuola la cedola libraria - a partire dal giorno 14 luglio p.v. - nella quale saranno indicati i testi adottati per la classe di riferimento.
  • I genitori degli alunni RESIDENTI A TREBASELEGHE ma frequentanti le Scuole Primarie in altri Comuni dovranno presentare richiesta scritta entro il 15/07/2017 al Comune di Trebaseleghe - Servizio Educativo e Scolastico utilizzando il modulo reperibile presso il Servizio stesso oppure nel sito www.comune.trebaseleghe.pd.it, allegando obbligatoriamente:
    • elenco dei testi con indicazione di titolo, autore e codice, da richiedere alla propria scuola;
    • copia documento identificativo del genitore sottoscrittore.

Sarà cura del Servizio Scolastico Comunale rilasciare apposita cedola.

  • I genitori degli alunni NON RESIDENTI A TREBASELEGHE, ma iscritti al locale Istituto Comprensivo G. Ponti, dovranno rivolgersi al proprio Comune di Residenza.

Utilizzo della cedola:

Ogni genitore in possesso della cedola libraria dovrà successivamente ordinare i libri presso una libreria/cartoleria di propria scelta consegnando la stessa debitamente sottoscritta.

Il libraio emetterà la fattura elettronica direttamente al Comune - senza richiedere alcun costo a carico del genitore - allegando l’originale della cedola debitamente sottoscritta in ogni sua parte.

Precisazioni importanti:

  • Non saranno rimborsati libri acquistati Online.
  • La cedola è unica e pertanto tutti i libri dovranno essere ordinati e ritirati presso un unico libraio.
  • Verrà rilasciato un duplicato della cedola, a cura dell’Ente che ha rilasciato l’originale, solo previa autocertificazione di smarrimento o deterioramento della stessa sottoscritta dal genitore.
  • Per casi particolari derivanti da modifiche di residenza e/o iscrizione successivi al ritiro della cedola, rivolgersi al Servizio Educativo e Scolastico presso il Comune, prima di aver ordinato i libri.

Informazioni:

Ufficio scolastico